AVVERTENZE SPEDIZIONI EMERGENZA COVID-19

Avviso i clienti che eklektika continua ad essere operativa ma segnalo alla clientela che le spedizioni con Posta1 possono subire dei rallentamenti per la ridotta operatività degli uffici postali e di recapito della corrispondenza.

In alcuni comuni italiani è in atto il blocco totale delle consegne, prima di effettuare un ordine verificate che il CAP della vostra zona non sia compreso nell'elenco presente sul sito di poste italiane:
https://www.poste.it/emergenza-covid19.html
Nella stessa pagina è presente anche l'elenco delle zone in cui non è possibile ricevere consegne, o sono possibili rallentamenti, da parte del nostro corriere CRONO (SDA/Poste).

Per la consegna di pacchi e corrispondenza bisogna attenersi alle indicazioni segnalateci, che riporto di seguito.. vi prego quindi di inserire un numero di cellulare al fine di poter ricevere in modo più immediato gli avvisi:

Nell’ottica di limitare al minimo i contatti sociali, di seguito troverete le indicazioni da applicare in fase di ritiro e consegna delle spedizioni valide da questo momento in avanti fino al 3 aprile 2020.

Il corriere dovrà prendere contatto con il destinatario/mittente tramite citofono o a distanza, descrivendo le particolari istruzioni che verranno applicate per la consegna/ritiro in questo periodo, descritte di seguito, e chiedendo al destinatario se abbia ricevuto da Poste Italiane un sms o mail con il codice per la consegna della spedizione.

Nel caso in cui il destinatario dichiari di aver ricevuto il codice, il corriere dovrà effettuare la consegna secondo le modalità descritte nel paragrafo 1 “Consegna con codice”. Nel caso in cui il destinatario non abbia nessun codice, il corriere dovrà effettuare la consegna secondo le modalità descritte nel paragrafo 2 “Consegna senza codice”.

1.   Consegna con codice

Se il destinatario è in possesso del codice di 5 numeri ricevuto via mail o sms da Poste Italiane:

  1. Il corriere dovrà richiedere al destinatario il codice per la consegna della spedizione, avendo cura di mantenere sempre la distanza di almeno 1m.
  2. Il corriere dovrà annotare nel campo firma del delivery runsheet o dei nuovi palmari android il codice comunicato dal destinatario.
  3. Il corriere dovrà lasciare il pacco, avendo cura di mantenere sempre la distanza di almeno 1m. 

2.   Consegna senza codice

  1. Il corriere dovrà prendere contatto con il destinatario tramite citofono o a distanza, spiegando che in linea con il DPCM si provvederà a lasciare la spedizione nella cassetta delle lettere o in un luogo sicuro, e che non verrà raccolta la prova di consegna.
  2. Se il destinatario accetta di procedere in tal modo, il corriere dovrà indicare come ricevente DPCM e dovrà firmare come incaricato la prova di consegna al posto del destinatario.
  3. Nel caso in cui il destinatario non sia d’accordo, il corriere dovrà codificare la spedizione come rifiutata.
  4. Nel caso in cui il destinatario non si riesca a contattare, il corriere dovrà lasciare l’avviso di mancata consegna e codificare la spedizione come “008 – destinatario assente”.

Spedizione

Eklektika di sabina luciani
via agro palmense. 8
63900 Fermo
P.I.: 02033660446

N° REA: 192173 R.I. di Fermo

ITALIA

Le spedizioni vengono effettuate con corriere SDA/Poste Italiane servizio CRONO (tracciabile), normalmente il pacco viene spedito entro 1-3 giorni dalla conferma del pagamento. Per prodotti su ordinazione i tempi di consegna vengono comunicati via mail.

I prezzi di spedizione variano in base al peso totale dell'ordine e al tipo di vettore, la prima fascia standard ha un costo di € 6,90, espresso € 9,40(fino a circa 2 kg incluso imballo); la seconda fascia standard (fino a circa 5 kg) € 8,40 ... i prezzi sono uguali per tutta Italia;  Per ordini superiori ad 80,00€ la spedizione standard è gratuita. Non si spedisce a Livigno e Campione d'Italia. 

Per spedizioni in busta piatta (max formato A4 e 2 cm di spessore max) di piccoli ordini è disponibile la Posta1 prioritaria al costo di € 3; questa spedizione viene consegnata come la posta ordinaria in cassetta o modalità abituali di consegna del postino al vostro recapito, non è monitorabile, ma ha un codice identificativo che conferma la consegna; non è abbinabile al contrassegno o assicurata. La consegna avviene in 1-3 gg secondo la destinazione. In caso di errori di consegna errata o persa il cliente può rivolgere le sue richieste di informazioni al centro di smistamento postale della propria zona o rivolgere il proprio reclamo a Poste Italiane. Il cliente sceglie una spedizione Posta 1 a proprio rischio, EKLEKTIKA non accetterà richieste di rimborso per spedizioni Posta 1 perse o consegnate a destinatario errato poiché non verificabile. Consigliamo di non sceglierla per ordini di importo superiore a 20 €.

Dopo la spedizione del vostro ordine vi verrà inviata una mail di conferma con i dati per il monitoraggio (ove disponibile).

L' assicurazione non è inclusa nelle tariffe sopraelencate ed è facoltativa a scelta del cliente il relativo costo è di € 3,00 per merci di valore fino a € 250,00, per valori superiori si aggiunge il costo dell'1% del valore della merce.

È obbligatorio, per il cliente privato, indicare il numero di telefono. In mancanza di riferimento telefonico il corriere, dopo il 2° lasciato avviso, in caso di mancata risoluzione positiva della giacenza, ritornerà la merce al mittente. In questa eventualità al cliente saranno addebitate le relative spese. Un nuovo tentativo di consegna dopo il secondo comporta l'addebito delle spese di giacenza e riconsegna (12,00 €).

La consegna viene effettuata al piano strada; non è prevista la consegna su appuntamento o in orari molto ristretti, è possibile indicare nei commenti all'ordine il giorno di chiusura o gli orari di lavoro del negozio o azienda; è possibile indicare un indirizzo di consegna diverso dal vostro domicilio, utilizzate questa opzione per farvi consegnare la merce dove siete più facilmente reperibili.

La merce viaggia a rischio e pericolo del cliente anche quando reso franco destino, restando inteso che ogni spedizione è eseguita per conto del cliente. Spetta al cliente fare reclami all'atto della ricezione per ritardi, disguidi, rotture, ammanchi che si verificassero per qualsiasi causa, al vettore. Pertanto il cliente alla consegna deve aver cura di controllare, riportando sul documento la dicitura ' ritiro colli con riserva' in caso di collo danneggiato. 

Per pacchi persi Eklektika provvederà a sporgere reclamo al vettore per conto del cliente, l'accettazione del reclamo darà diritto al rimborso del solo costo di spedizione, il cliente può chiedere di procedere ulteriormente con una richiesta di conciliazione nei confronti del vettore; in caso di accettazione al cliente verrà rimborsato l'importo scorporato di eventuali franchigie o costi sostenuti.

Ci riserviamo la facoltà di cambiare il vettore di spedizione scelto da voi nel caso questo presenti difficoltà di consegna nella vostra zona.

EUROPA - Altre Nazioni

Nell'Unione Europea, in altri paesi Europei o Extra-Europei la spedizione viene effettuata con servizi postali internazionali: Crono Internazionale, Postapriority International, Raccomandata Internazionale. I costi variano in base al peso e alla destinazione. Puoi visualizzare il costo di spedizione nel checkout del carrello prima di confermare il tuo ordine.

Ultima revisione 23 Aprile 2019

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