Eklektika di sabina luciani

via agro palmense. 8
63900 Fermo
P.I.: 02033660446

N° REA: 192173 R.I. di Fermo

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

I rapporti commerciali tra eklektika e i clienti sono regolati dalle seguenti condizioni di vendita.
L' inserimento di un ordine online implica l'accettazione integrale delle seguenti condizioni.

I prezzi esposti sul catalogo online di eklektikastore.it sono comprensivi di IVA. Il prezzo di spedizione e imballaggio è escluso, rimane a carico del cliente ed è calcolato in base al peso e/o volume degli articoli.

I tempi di imballaggio e spedizione possono variare da 1 a 3 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento, dopo la spedizione il cliente riceverà una mail con il codice per la tracciabilità online nel caso scelga una spedizione tracciabile.

Il cliente deve assicurarsi di inserire correttamente tutti i dati per un corretto espletamento dell'ordine; il nominativo del destinatario deve essere facilmente identificabile in caso decidiate di farvi recapitare la spedizione presso il vostro luogo di lavoro specificatelo in una delle righe disponibili del form (es. Maria Rossi C/O XYZ srl, via ...); assicurarsi che l'indirizzo sia completo di num. civico, e di aggiungere interno o scala ove sussista possibilità di disguido. E' consigliabile, ma non obbligatorio, aggiungere un n. di tel. fisso o cellulare, in alcuni casi il corriere potrebbe inviare email o sms di avviso.

La spedizione con Posta 1 è una spedizione prioritaria codificata che viene consegnata da Poste Italiane nelle modalità abituali della posta ordinaria (cassetta della posta ad esempio), la tracciabilità è limitata all'esito della consegna. In caso di errori di consegna errata o persa il cliente può rivolgere le sue richieste di informazioni al centro di smistamento postale della propria zona o rivolgere il proprio reclamo a Poste Italiane. Il cliente sceglie una spedizione Posta 1 a proprio rischio, EKLEKTIKA non accetterà reclami o richieste di rimborso per spedizioni Posta 1 perse o consegnate a destinatario errato poiché non verificabile. Consigliamo di non sceglierla per ordini di importo superiore a 20 €.

La consegna viene effettuata al piano strada; non è prevista la consegna su appuntamento o in orari molto ristretti, è possibile indicare nei commenti all'ordine il giorno di chiusura o gli orari di lavoro del negozio o azienda; è possibile indicare un indirizzo di consegna diverso dal vostro domicilio, utilizzate questa opzione per farvi consegnare la merce dove siete più facilmente reperibili.

La merce viaggia a rischio e pericolo del cliente anche quando reso franco destino, restando inteso che ogni spedizione è eseguita per conto del cliente. Spetta al cliente fare reclami all'atto della ricezione per ritardi, disguidi, rotture, ammanchi che si verificassero per qualsiasi causa, al vettore. Pertanto il cliente alla consegna deve aver cura di controllare, riportando sul documento la dicitura ' ritiro colli con riserva' in caso di collo danneggiato.

Per pacchi persi Eklektika provvederà a sporgere reclamo al vettore per conto del cliente, l'accettazione del reclamo darà diritto al rimborso del solo costo di spedizione, il cliente può chiedere di procedere ulteriormente con una richiesta di conciliazione nei confronti del vettore; in caso di accettazione al cliente verrà rimborsato l'importo scorporato di eventuali franchigie o costi sostenuti.

Ci riserviamo la facoltà di cambiare il vettore di spedizione scelto da voi nel caso fossimo a conoscenza di problematiche di consegna nella zona di destinazione.

I prezzi sul sito possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso e senza nessuna penalità.

Sul nostro catalogo online non è possibile acquistare quantitativi di merci superiori a quelli disponibili in magazzino; per specifiche richieste di prodotti non presenti in catalogo o quantitativi superiori a quelli disponibili, i tempi e le disponibilità verranno riferiti al cliente tramite e-mail, in seguito il cliente potrà decidere se procedere o meno con l'ordine.

Le richieste di applicazioni di strass (nomi, disegni, loghi, decorazioni varie) devono riportare l'indicazione di una misura di riferimento, si può anche inviare un file immagine; il preventivo e l'eventuale prova grafica sono gratuiti, le risposte sono rapide e i tempi di realizzazione, per uno o pochi pezzi, sono molto brevi 1-3 giorni circa, secondo la quantità richiesta.

I metodi di pagamento possibili sono:

BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO: la merce verrà inviata dopo il ricevimento del bonifico, per velocizzare la spedizione potete inviare copia della distinta di pagamento tramite e-mail all'indirizzo info@eklektikastore.it; i clienti che hanno postepay evolution o conto bancoposta devono utilizzare l'opzione postagiro.

CARTA DI CREDITO/PAY PAL: pagamento con carta di credito o di debito o saldo paypal; semplice da utilizzare, sicuro, con accredito immediato; si può utilizzare anche la carta prepagata. Il pagamento viene effettuato su server sicuro pay pal; dopo il pagamento non chiudete il browser o non tornate indietro dalle frecce del browser ma seguite il link all'interno della pagina paypal.

RICARICA POSTEPAY: al momento non disponibile nel sito ma si può richiedere per ordini via mail.


Per eventuali altri metodi di pagamento contattateci prima di effettuare l'ordine.

Eklektika declina qualsiasi responsabilità su malfunzionamenti o danni diretti o indiretti derivanti da fattori esterni e/o uso improprio dei prodotti.

Le informazioni tecniche sui prodotti sono quelle indicate dal produttore.
Eklektika garantisce che i propri prodotti vengono inviati privi di difetti. Nel caso si riscontrino difetti è necessario comunicarlo al più presto all'indirizzo e-mail info@eklektikastore.it.

Cerchiamo di produrre immagini rispondenti ai colori reali, tuttavia è possibile che, per condizioni di luce o impostazioni del monitor, non sempre si ottengano corrispondenze esatte.

Ai fini Iva, le operazioni di commercio elettronico indiretto sono assimilabili alle vendite per corrispondenza e, pertanto, non sono soggette all’obbligo di emissione della fattura (se non richiesta dal cliente non oltre il momento di effettuazione dell’operazione), come previsto dall’articolo 22 del d.P.R. n. 633 del 1972, né all’obbligo di certificazione mediante emissione dello scontrino o della ricevuta fiscale ai sensi dell’articolo 2, lettera oo), del d.P.R. 21 dicembre 1996, n. 696.

I corrispettivi delle vendite vengono annotati nel registro previsto dall’articolo 24 del d.P.R. n. 633 del 1972.

 Le fatture vengono inviate in formato elettronico, per ricevere fattura cartacea inserire la richiesta nei commenti all'ordine.

ORDINI PERSONALIZZATI

La richiesta ad Eklektika di articoli personalizzati implica l'accettazione della
seguente assunzione di responsabilità da parte del cliente:
Il cliente è il solo responsabile della realizzazione degli articoli personalizzati da
lui ordinati e per suo conto realizzati dalla ditta Eklektika di S. Luciani, e
manleva la ditta Eklektika da ogni responsabilità derivante dalla realizzazione e
dalla commercializzazione degli articoli da lui realizzati o ordinati.
In particolare l'utente è integralmente responsabile, di fronte alla Eklektika e a
terzi, nel caso di realizzazione e commercializzazione di articoli contenenti
materiale protetto da Copyright, da altri diritti di proprietà intellettuale o
industriale.
Eklektika non ha l'obbligo di selezionare il materiale inviato dal cliente per la
realizzazione di articoli personalizzati o di verificarne le modalità di utilizzo.

DIRITTO DI RECESSO
ai sensi del Decreto Legislativo n.21/14, i nostri clienti hanno diritto di recesso entro 14 giorni dal ricevimento della merce.

Il recesso deve essere comunicato a mezzo lettera raccomandata r.r., indicando il numero d'ordine.

E' possibile anticipare la decisione di recedere dal contratto via e-mail. In ogni caso entro due giorni deve seguire una lettera raccomandata r.r..

entro 14 giorni, il cliente deve restituire le merci integre e nell'imballo originale. Le spese di spedizione per la restituzione sono a carico del cliente.

Il diritto di recesso per le vendite a distanza non può essere applicato per la fornitura di beni tagliati a metraggio a richiesta del consumatore e comunque a tutti quei beni personalizzati o modificati secondo le indicazioni dell'acquirente.

Restituzione del prodotto
Il bene deve essere restituito, a spese del consumatore, in normale stato di conservazione.
La restituzione dell'oggetto deve avvenire tramite spedizione tracciabile.
Le spese per la restituzione del prodotto sono a carico del cliente che dovrà comunque utilizzare un metodo di spedizione tracciabile.
Al consumatore verrà interamente restituito l'importo pagato per il prodotto acquistato.
Il rimborso al consumatore avverrà entro 30 giorni dalla data di ricevimento della merce e avverrà secondo le modalità concordate con il cliente.
Qualsiasi danneggiamento, manomissione o utilizzo diverso da quello designato fanno decadere dal diritto di recesso.
Il diritto di ripensamento non si applica agli acquisti effettuati con partita iva, e ai prodotti tagliati o preparati su richiesta del cliente.

Contenuti – Diritti di Proprietà

Tutti i materiali e le informazioni pubblicate sul Sito (inclusi, a titolo esemplificativo, articoli di informazione, fotografie, immagini, illustrazioni, registrazioni audio video, qui di seguito indicati come “Contenuti”) o inviati al cliente mediante posta o messaggistica, sono fornite da Eklektika e, ove segnalato, da terze parti. L'Utente riconosce che le informazioni, i dati, le fotografie, i grafici, i video, la grafica, le immagini, le illustrazioni, i disegni, le icone e qualunque altro materiale presente su questo Sito sono di proprietà di Eklektika e/o di chi legittimamente disponga dei diritti relativi. I suddetti contenuti sono protetti dalla legge sul diritto d’autore.

Ultima revisione 23 Aprile 2019

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AVVERTENZE SPEDIZIONI

Avviso i clienti che eklektika continua ad essere operativa ma segnalo alla clientela che le spedizioni con Posta1 possono subire dei rallentamenti per la ridotta operatività degli uffici postali e di recapito della corrispondenza.

In alcuni comuni italiani è in atto il blocco totale delle consegne, prima di effettuare un ordine verificate che il CAP della vostra zona non sia compreso nell'elenco presente sul sito di poste italiane:
https://www.poste.it/emergenza-covid19.html
Nella stessa pagina è presente anche l'elenco delle zone in cui non è possibile ricevere consegne, o sono possibili rallentamenti, da parte del nostro corriere CRONO (SDA/Poste).

Per la consegna di pacchi e corrispondenza bisogna attenersi alle indicazioni segnalateci, che riporto di seguito.. vi prego quindi di inserire un numero di cellulare al fine di poter ricevere in modo più immediato gli avvisi:

Nell’ottica di limitare al minimo i contatti sociali, di seguito troverete le indicazioni da applicare in fase di ritiro e consegna delle spedizioni valide da questo momento in avanti.

Il corriere dovrà prendere contatto con il destinatario/mittente tramite citofono o a distanza, descrivendo le particolari istruzioni che verranno applicate per la consegna/ritiro in questo periodo, descritte di seguito, e chiedendo al destinatario se abbia ricevuto da Poste Italiane un sms o mail con il codice per la consegna della spedizione.

Nel caso in cui il destinatario dichiari di aver ricevuto il codice, il corriere dovrà effettuare la consegna secondo le modalità descritte nel paragrafo 1 “Consegna con codice”. Nel caso in cui il destinatario non abbia nessun codice, il corriere dovrà effettuare la consegna secondo le modalità descritte nel paragrafo 2 “Consegna senza codice”.

1.   Consegna con codice

Se il destinatario è in possesso del codice di 5 numeri ricevuto via mail o sms da Poste Italiane:

  1. Il corriere dovrà richiedere al destinatario il codice per la consegna della spedizione, avendo cura di mantenere sempre la distanza di almeno 1m.
  2. Il corriere dovrà annotare nel campo firma del delivery runsheet o dei nuovi palmari android il codice comunicato dal destinatario.
  3. Il corriere dovrà lasciare il pacco, avendo cura di mantenere sempre la distanza di almeno 1m. 

2.   Consegna senza codice

  1. Il corriere dovrà prendere contatto con il destinatario tramite citofono o a distanza, spiegando che in linea con il DPCM si provvederà a lasciare la spedizione nella cassetta delle lettere o in un luogo sicuro, e che non verrà raccolta la prova di consegna.
  2. Se il destinatario accetta di procedere in tal modo, il corriere dovrà indicare come ricevente DPCM e dovrà firmare come incaricato la prova di consegna al posto del destinatario.
  3. Nel caso in cui il destinatario non sia d’accordo, il corriere dovrà codificare la spedizione come rifiutata.
  4. Nel caso in cui il destinatario non si riesca a contattare, il corriere dovrà lasciare l’avviso di mancata consegna e codificare la spedizione come “008 – destinatario assente”.

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