Per facilitare la vostra esperienza di navigazione nello shop eklektikastore indichiamo di seguito alcuni suggerimenti; resta inteso che, qualora abbiate bisogno di chiarimenti, saremo felici di rispondere alle vostre domande che potete inoltrare attraverso il form contattaci, l'indirizzo mail, via telefono o altri mezzi che vengono mezzi a disposizione.

Lo shop è suddiviso in tre categorie principali, si trovano nel top menù, sono: strass, hobbistica e merceria. Per visualizzare le sottocategorie passare il mouse o cliccare sopra i relativi bottoni (dipende dal tipo di dispositivo utilizzato).

La disponibilità dei prodotti è sempre indicata e se un prodotto non è disponibile il pulsante 'aggiungi al carrello' è disattivato, quindi non sarà possibile acquistare prodotti non disponibili.

Disegni, nomi scritte e decorazioni varie fatte con strass termoadesivi possono essere richieste quando non disponibili; ad esempio se non trovate il nome che cercate o non c'è nella misura o nel carattere di cui avete bisogno potete richiederlo utilizzando i mezzi disponibili che dicevamo: mail, modulo contatti, telefono ecc., entro max 2-3 gg potrete avere quanto richiesto dopo aver visto prove grafiche e preventivo.

E' possibile acquistare anche senza registrazione, in fase di check out utilizzando il form rapido di compilazione dati, questi verranno utilizzati solo per l'espletamento dell'ordine e sarà necessario ripeterli ad ogni futuro acquisto.

La registrazione al sito, rispetto al check out rapido, permette di avere alcuni vantaggi a livello promozionale oltre alla velocità di compilazione degli ordini successivi al primo.

Per le aziende solo dopo aver inserito il nome dell'azienda comparirà nei form successivi per l'inserimento della partita iva.

Poiché il campo codice fiscale non è abilitato, le associazioni possono inserire il codice fiscale al posto della partita iva.

Una mail segnalerà ogni stato di avanzamento dell'ordine, con l'ultima si avrà l'aggiornamento del tracking della spedizione.

La ricerca nel sito può essere fatta navigando fra le categorie oppure dal form 'cerca'; iniziando a digitare nel form le prime lettere della parola cercata comparirà una lista a tendina con le corrispondenze disponibili nel sito.

Chi lavora dietro al computer sono persone e in quanto tali possono fare degli sbagli o non riuscire a raggiungere la maggiore chiarezza necessaria, per questo motivo vostre segnalazioni in proposito, che possano migliorare la vostra esperienza e quella di altri utenti, sono sempre benvenute.

Infine una richiesta: dopo il vostro acquisto dedicate qualche secondo del vostro tempo per lasciare una recensione sul prodotto acquistato, se siete abituati agli acquisti online non vi sfuggirà l'importanza di una recensione sul prodotto o sull'esperienza di acquisto, è senz'altro utile ad altri utenti avere un riferimento da chi ha avuto la possibilità di visionare il prodotto.

Grazie di aver letto, buon acquisto!

sabina luciani

Product added to wishlist
Product added to compare.

AVVERTENZE SPEDIZIONI

Avviso i clienti che eklektika continua ad essere operativa ma segnalo alla clientela che le spedizioni con Posta1 possono subire dei rallentamenti per la ridotta operatività degli uffici postali e di recapito della corrispondenza.

In alcuni comuni italiani è in atto il blocco totale delle consegne, prima di effettuare un ordine verificate che il CAP della vostra zona non sia compreso nell'elenco presente sul sito di poste italiane:
https://www.poste.it/emergenza-covid19.html
Nella stessa pagina è presente anche l'elenco delle zone in cui non è possibile ricevere consegne, o sono possibili rallentamenti, da parte del nostro corriere CRONO (SDA/Poste).

Per la consegna di pacchi e corrispondenza bisogna attenersi alle indicazioni segnalateci, che riporto di seguito.. vi prego quindi di inserire un numero di cellulare al fine di poter ricevere in modo più immediato gli avvisi:

Nell’ottica di limitare al minimo i contatti sociali, di seguito troverete le indicazioni da applicare in fase di ritiro e consegna delle spedizioni valide da questo momento in avanti.

Il corriere dovrà prendere contatto con il destinatario/mittente tramite citofono o a distanza, descrivendo le particolari istruzioni che verranno applicate per la consegna/ritiro in questo periodo, descritte di seguito, e chiedendo al destinatario se abbia ricevuto da Poste Italiane un sms o mail con il codice per la consegna della spedizione.

Nel caso in cui il destinatario dichiari di aver ricevuto il codice, il corriere dovrà effettuare la consegna secondo le modalità descritte nel paragrafo 1 “Consegna con codice”. Nel caso in cui il destinatario non abbia nessun codice, il corriere dovrà effettuare la consegna secondo le modalità descritte nel paragrafo 2 “Consegna senza codice”.

1.   Consegna con codice

Se il destinatario è in possesso del codice di 5 numeri ricevuto via mail o sms da Poste Italiane:

  1. Il corriere dovrà richiedere al destinatario il codice per la consegna della spedizione, avendo cura di mantenere sempre la distanza di almeno 1m.
  2. Il corriere dovrà annotare nel campo firma del delivery runsheet o dei nuovi palmari android il codice comunicato dal destinatario.
  3. Il corriere dovrà lasciare il pacco, avendo cura di mantenere sempre la distanza di almeno 1m. 

2.   Consegna senza codice

  1. Il corriere dovrà prendere contatto con il destinatario tramite citofono o a distanza, spiegando che in linea con il DPCM si provvederà a lasciare la spedizione nella cassetta delle lettere o in un luogo sicuro, e che non verrà raccolta la prova di consegna.
  2. Se il destinatario accetta di procedere in tal modo, il corriere dovrà indicare come ricevente DPCM e dovrà firmare come incaricato la prova di consegna al posto del destinatario.
  3. Nel caso in cui il destinatario non sia d’accordo, il corriere dovrà codificare la spedizione come rifiutata.
  4. Nel caso in cui il destinatario non si riesca a contattare, il corriere dovrà lasciare l’avviso di mancata consegna e codificare la spedizione come “008 – destinatario assente”.

Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies. Per maggiori informazioni leggi le Note Legali